Aggiornamento: 12 dicembre 2024
Ti trovi in una situazione di emergenza? Contatta il numero di emergenza locale
Vuoi segnalare un problema su TikTok?
L'incitamento all'odio e il comportamento d'odio includono l'attacco, la minaccia, la disumanizzazione o il degrado di un individuo o di un gruppo in base ai suoi attributi personali.
Per attributi personali si intendono le caratteristiche con cui si nasce, che sono immutabili o che causerebbero gravi danni psicologici se fossimo costretti a cambiarle o fossimo attaccati a causa di esse. Queste includono razza, etnia, provenienza, religione, tribù, casta, orientamento sessuale, sesso, genere, identità di genere, malattia, disabilità e stato di immigrazione.
I discorsi degradanti che non si concentrano sugli attributi personali di un individuo o di un gruppo sono considerati bullismo o molestia.
L'incitamento all'odio e il comportamento d'odio non sono ammessi su TikTok. Non consentiamo l'incitamento all'odio e ideologie basate sull'odio e non consigliamo contenuti che contengano stereotipi negativi su una persona o un gruppo sulla base di attributi personali. Utilizziamo una combinazione di tecnologia e moderatori umani per rilevare e rimuovere account e contenuti che infrangono le nostre regole.
L'incitamento all'odio può avvenire attraverso qualsiasi forma di espressione, comprese immagini, testi, audio, cartoni animati, meme, oggetti, gesti e simboli, alcuni dei quali non sono sempre evidenti.
Individui e gruppi responsabili di comportamenti d'odio prendono di mira le loro vittime attraverso una serie di tattiche tra cui:
Nessuno merita di essere attaccato in base alle proprie caratteristiche personali e TikTok non tollera questa aggressività sulla nostra piattaforma. Essere attaccati a causa della propria identità può essere molto doloroso e può anche portare a effetti negativi sulla salute mentale a lungo termine, tra cui ansia e depressione. Se la vittima è qualcuno che conosci, valuta la possibilità di contattarlo in modo da poter parlare di quello che potrebbe succedere.
Segnala: se tu o qualcuno che conosci state riscontrando un comportamento d'odio su TikTok, segnalatelo in modo che il nostro team di moderazione possa esaminarlo e intraprendere le azioni appropriate se viola le Linee guida della community di TikTok.
Se decidi di inviare una segnalazione, ti assicuriamo che TikTok non rivelerà la tua identità alla persona che stai segnalando. Il tuo feedback ci aiuta a rivedere e migliorare continuamente le nostre politiche, i nostri sistemi e i nostri prodotti.
Dai un'occhiata ai nostri strumenti di sicurezza: ti invitiamo a utilizzare i vari strumenti di sicurezza su TikTok per decidere chi può interagire con te o con i tuoi contenuti. Vedi in basso per strumenti e funzionalità per proteggere il tuo benessere su TikTok.
Cerca aiuto: potrebbe anche essere utile contattare qualcuno di cui ti fidi in modo da poter parlare con lui dei tuoi sentimenti e trovare supporto per te, per un amico o per un familiare vittima di comportamenti d'odio. Consulta la nostra Guida al benessere per ulteriori suggerimenti.
Il nostro strumento di ricerca può anche aiutarti a trovare organizzazioni locali a cui puoi rivolgerti per saperne di più sulla lotta all'odio.
I Duetti consentono agli utenti di creare video che rispondono ai contenuti TikTok di altri. Puoi decidere chi ha il permesso di creare Duetti e Stitch con te. Puoi scegliere un'impostazione per tutti i video o regolare l'impostazione per ciascun video individualmente. Per gli utenti di età inferiore a 16 anni, la funzionalità è impostata su "Nessuno" e non può essere modificata. Per gli utenti di età compresa tra 16 e 17 anni, questa funzione è impostata su "Amici" ma può essere modificata in "Nessuno" o "Tutti". Scopri come
Il contenuto fornito in questa pagina è solo a scopo informativo e didattico.